Abito da sposa: Pro Novias, SposIdea – San Zeno (Bs).
Abito sposo: Petrelli, Pigal Boutique – Alme (Bg).
Cerimonia e ricevimento: Bersi Serlini – Provaglio d’Iseo (Bs).
Allestimenti floreali: Vivai Garden Bredina – Passirano (Bs).
Catering: Eventi Bio – Bedizzole (Bs).
Bomboniere: Cristina bomboniere – Asola (Mn).
Oggi voglio raccontarvi di un bellissimo matrimonio autunnale, quello di Chiara e Paolo a Provaglio d’Iseo.
E’ passato quasi un anno ma ricordo ancora la luce perfetta di quella giornata, i colori caldi dell’autunno, la cerimonia all’aperto tra i vigneti della franciacorta, i volti emozionati degli sposi, la gioia e la voglia di far festa di amici e parenti.
Chiara e Paolo si sono sposati con rito civile presso Bersi Serlini, la cerimonia all’aperto con vista sul lago d’Iseo tra musica e letture, l’altare addobbato con fiori dai colori caldi, come il bouquet della sposa, le bottoniere e i bracciali, rami d’ulivo tra le sedute, e l’atmosfera della golden hour allo scambio delle fedi.
Abbiamo brindato con i novelli sposi in cantina, poi c’è stato un lungo aperitivo all’aperto.
Al tramonto ci siamo trasferiti in sala per la cena, tra brindisi, chiacchierate e palleggi con gli amici della squadra di pallavolo il tempo è trascorso piacevolmente.
Presto siamo tornati all’esterno per il taglio della torta nuziale.
A chiudere questa magnifica giornata scherzi, musica e canti, ad un certo punto lo sposo si è messo alla console e ha fatto ballare tutti gli invitati.
Nei giorni del lockdown mi sono ricordato spesso di giornate come questa, momenti di grazia e cuori colmi di gioia di vivere, sono quello che mi spinge a fotografare matrimoni; per questo ringrazio Chiara e Paolo e con loro tutte le coppie che negli anni mi hanno permesso di vivere giornate tanto importanti: è merito vostro se riesco a tirare fuori la parte migliore di me.